Francais
TrekkingVdA ...natura e avventura in Valle d'Aosta © 2005-2016
 
PRESENTAZIONE
m  
   
   
   
   
   
    Escursioni "Alla Carta"
   
 
 
 
ESTATE
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
INVERNO
   
   
   
   
 
VARIE
   
    
   
   
n   WEEK-END CON LE CIASPOLE IN RIFUGIO  
   
Week-end in rifugio
n
    WEEK-END al RIFUGIO BONATTI  
    18 & 19 Marzo 2017  
  n

Week-end con le ciaspole in rifugio, ecco un modo diverso per trascorrere un fine settimana all'insegna del relax, della natura e della montagna. L'emozione di dormire, magari per la prima volta, in un caldo e accogliente rifugio alpino completamente immerso in un paesaggio ricoperto da un candido manto di neve, sarà sicuramente un'esperinza piacevole da ricordare e raccontare. Il rifugio Bonatti, deve il suo nome al celebre alpinista italiano Walter Bonatti, che sulle montagne di fronte al rifugio stesso, ha scritto alcune delle pagine più belle e importanti dell'alpinismo di tutti i tempi.

Per gruppi é possibile organizzare il Week end in rifugio in altre date.

Per informazioni 347 4461672 Davide oppure info@trekkingvda.it

 
   
PROGRAMMA:
Sabato
 
   
Ritrovo alle ore 14:00 al piazzale di Planpincieux in Val Ferret (Courmayeur) distribuzione delle ciaspole e partenza verso il Rifugio Bonatti, tempo di salita circa 2h30. Arrivo al rifugio, merenda e sistemazione nelle stanze e pomeriggio dedicato al relax a una breve escuursione nei dintorni. Cena e pernottamento.
 
   
 
Domenica
 
   
 
Dopo la prima colazione partenza per escursione guidata nel vallone di Malatrà verso il col Entre due Sauts con divertimento sulla neve fresca!! (durata A/R circa 2h30). Rientro al rifugio,pranzo e ritorno a Planpincieux previsto intorno alle 16:30.
 
     

 

 
   
ZAINO:

I vostri effetti personali. Si consiglia di portare almeno un ricambio di biancheria (calze, maglietta..) , berretto, guanti caldi, occhiali da sole e crema solare. Macchina fotografica!! Calzature:Scarponcini da trekking impermeabili.

 
     

Vedi anche:Cosa portare

Possibilità di affittare Zaino 35/40 litri

 
   
DIFFICOLTA:
Escursione senza particolari difficoltà tecniche, ma abbastanza impegnativa, per cui é richiesta una buona forma fisica.
 
   
DATE:
 
   
ISCRIZIONE:

Obbligatoria al:347 4461672 oppure info@trekkingvda.it

 
   
QUOTA:

145 /persona

Possibilità di soggiornare in cameretta privata a 2 letti fornita di lenzuola, aggiungere 20 a persona.

380 per due persone in cameretta privata a due letti

   
   
La Quota comprende: Assistenza tecnica della Guida Escursionistica, l'assicurazione RC e l'utilizzo del materiale: racchette da neve (ciaspole) e bastoncini. La mezza pensione in rifugio (bevande escluse) con pernottamento in dortoir, il pranzo della domenica (bevande escluse).
 
   

La Quota non comprende: Materiale ed attrezzatura personale (scarponcini, zaino..), le spese di viaggio, il pranzo al sacco del primo giorno e le bevande.