TrekkingVdA ...natura e avventura in Valle d'Aosta © 2005-2015
m
PRESENTAZIONE
 
   
   
   
    Escursioni Alla Carta
   
     
 
ESTATE
 
 
   
   
   
   
   
   
 
 
INVERNO
   
   
 
 
 
 
VARIE
   
    
   
   
n REGOLAMENTO  
   
 Se avete voglia di sognare fate il primo passo e faremo insieme gli altri...
   
   
  • La realizzazione delle gite organizzate è subordinata alla presenza di una o più Guide escursionistiche naturalistiche incaricate dal Consiglio Direttivo. La guida è l’organizzatore logistico ed il responsabile del regolare svolgimento dell’attività in programma.
  • I partecipanti alle gite sono coperti da assicurazione R.C. a partire dal
    momento del ritrovo fino alla conclusione della gita.
  • La partecipazione alle uscite prevede l’accettazione collaborativa delle direttive della guida e l’impegno a rimanere uniti alla comitiva per l’intera durata della gita.
  • Ogni partecipante alla gita si impegna a non lasciare rifiuti di alcun genere nei luoghi di sosta o lungo il percorso.
  • Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sono tenuti a valutare personalmente l’opportunità di iscriversi tenendo conto della propria preparazione fisico/tecnica e delle eventuali, prevedibili difficoltà da affrontare. Gli elementi di valutazione sono, di volta in volta, forniti dagli organizzatori delle specifiche gite.
  • L’equipaggiamento personale (abbigliamento ed eventuale attrezzatura) deve essere
    adeguato alle caratteristiche tecniche ed ambientali di ogni gita.
  • Gli organizzatori hanno facoltà di non accettare la partecipazione alle gite di coloro che fossero ritenuti non idonei. Tale mancanza di idoneità potrà dipendere dalla valutazione dell’allenamento, dell’equipaggiamento, dell’esperienza o di qualsiasi altro elemento si ritenga importante per il corretto svolgimento della gita.
  • Non devono essere seguiti percorsi diversi da quelli stabiliti dall’organizzazione a meno di non essere stati esplicitamente autorizzati.
  • La partecipazione alle attività organizzate da TrekkingVdA é aperta a tutti.
  • La guida ha facoltà unilaterale di modificare la meta o annullare l’itinerario della gita qualora le condizioni ambientali e/o meteorologiche non dovessero assicurare le condizioni di sicurezza della stessa.
  • Gli eventuali minori dovranno essere accompagnati da persona garante e responsabile, oppure verrà richiesta la compilazione e l'accettazione di una liberatoria firmata dai genitori.
  • La partecipazione alle iniziative potrà essere subordinata al versamento di una quota a titolo di rimborso spese sostenute dall’associazione e/o dagli organizzatori. Tale quota verrà, di volta in volta, indicata nel programma.
  • Chi partecipa alle iniziative solleva gli organizzatori da ogni responsabilità nel caso di incidenti, causati dai partecipanti, a cose o persone terze che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle attività.
  • Iscrizione ai trekking:

    Consigliamo di fare la pre-iscrizione il prima possibile, e comunque entro 25 giorni dall'inizio del trekking. La pre-iscrizione non é assolutamente vincolante, ma da il diritto alla precedenza per l'iscrizione.

    Le pre-iscrizioni vengono accettate fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. Una volta esauriti i posti disponibili, viene fatta una lista di attesa che nel caso di rinunce darà alle persone escluse la possibilità di partecipare.

    Successivamente, al raggiungimento del numero minimo di pre-iscritti e/o entro 20 giorni dall'inizio del trekking, verrà richiesta la conferma dell'iscrizione mediante il versamento della quota di partecipazione che dovrà pervenire entro 5 giorni.

  • In caso di rinuncia all'attività, da parte di un partecipante con meno di 7 gg, l'intera quota di iscrizione verrà trattenuta.
  • In caso di rinuncia all'attività, da parte di un partecipante, prima dei 7 gg, verrà trattenuto il 20% della quota.
  • In caso di rinuncia a proseguire il trekking o l'escursione, l'intera quota versata sarà trattenuta.
  • In caso di annullamento dell'attivita da parte di TrekkingVdA, le quote versate saranno rimborsate integralmente senza che possa essere richiesto a TrekkingVdA nessun risarcimento supplementare. Se ci sono state spese per l'organizzazione da parte di TrekkingVdA e si rende necessario interrompere il percorso per causa di forza maggiore, le somme versate saranno tenute a credito, tolte le spese già sostenute, per la prossima attività, trekking, escursione, ecc che vorrete intraprendere in futuro.
  • Se il numero minimo di partecipanti richiesti per un'attività non viene raggiunto, l'attività potrebbe essere annullata. Oppure, se tutti i partecipanti accettano, l'attività verrà mantenuta con il relativo adeguamento della quota.
   
   
 
 
   
   
Per informazioni:  info@trekkingvda.it
   
   
UIMLA AGENVA AIML AGENVA UIMLA AIML