Francais
TrekkingVdA ...natura e avventura in Valle d'Aosta © 2005-2016
 
PRESENTAZIONE
m  
   
   
   
   
   
    Escursioni "Alla Carta"
   
 
 
 
ESTATE
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
INVERNO
   
   
   
   
 
VARIE
   
    
   
   
n   WEEK-END IN RIFUGIO  
       
   
Week-end in rifugio
n
    E' DIPONIBILE ANCHE LA VERSIONE INVERNALE CON LE CIASPOLE!! CLICCA QUI!!  
    Week-end tra i rifugi della Val Ferret  
  n

Passare un Week-end in rifugio, ecco un modo diverso per trascorrere un fine settimana all'insegna del relax, della natura e della montagna. Questo mini-trekking ci farà scoprire ed ammirare luoghi meravigliosi e suggestivi come la verdissima Val Ferret su cui si affaccia la catena del Monte Bianco e molti altri Big delle Alpi. L'alloggio in confortevoli rifugi alpini, famosi per la loro accoglienza e per la cucina tipica e genuina, sono un altro grande atù di questo piccolo viaggio sulle Alpi. Non essendoci nessuna difficoltà tecnica, questa proposta si adatta molto bene alle esigenze delle famiglie con bambini dai 8/10 anni in sù.

Per gruppi é possibile organizzare il Week end in rifugio in altre date.

Per informazioni 347 4461672 Davide oppure info@trekkingvda.it

 
   

 

 
   
PROGRAMMA:
Sabato
 
   
 
Ritrovo alle ore 10:00 nel piazzale di Pra Sec in Val Ferret e inizio del percorso che comodamente in circa 2h30 ci porterà al Rifugio Bonatti. Pranzo al sacco oppure in rifugio**.
Arrivo al Rifugio Bonatti, sistemazione nelle stanze nel pomeriggio escursione nel bellissimo vallone del Malatrà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi, della flora e della fauna alpina.
Cena in compagnia.
 
   
 
Domenica
 
     

Dopo la prima colazione, partenza per l'escursione che attraverso un sentiero panoramico ci permetterà di ammirare in tutta la sua bellezza la catena del Monte Bianco.
Arrivo al Rifugio Bertone, pranzo tipico (polenta alla valdostana, spezzatino, salsiccia...) sulla terrazza con vista sul Monte Bianco e i suoi ghiacciai.
Ritorno alle macchine previsto verso le 16:00.

 
   
QUOTA: 160/persona
 
   
ISCRIZIONE:
Obbligatoria, almeno 15-20 giorni prima della data del week-end scelta al:347 4461672 oppure info@trekkingvda.it Il week-end verrà confermato con un numero minimo di 4 partecipanti.
   
   
ZAINO:

I vostri effetti personali e il pranzo al sacco del sabato. Si consiglia di portare almeno un ricambio di vestiti (calze, maglietta..) , berretto, occhiali da sole e crema solare. Macchina fotografica!! Calzature:Scarpe alte o scarponcini da trekking.

 
     

Vedi anche:Cosa portare

 
   
DIFFICOLTA:
Non é prevista nessuna difficoltà tecnica, adatto anche alle famiglie con bambini a partire dai 10/12 anni.