Francais
TrekkingVdA ...natura e avventura in Valle d'Aosta © 2005-2016
 
PRESENTAZIONE
m  
   
   
   
   
   
    Escursioni "Alla Carta"
   
 
 
 
ESTATE
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
INVERNO
   
   
   
   
 
VARIE
   
    
   
   
n Giro del Cervino Trekking  
     
 
 
Giro del Cervino
 
 
Estate 2017
 
 
Giro Monte Rosa
 
 

Il Giro del Cervino è un fantastico trekking ai piedi di uno dei 4000 più belli e fotogenici del mondo, infatti grazie alla sua inconfondibile sagoma il Cervino è da sempre uno dei simboli delle alpi. Un viaggio tra Italia e Svizzera, Vallese e Valle d'Aosta che ci farà scoprire le tante bellezze naturali di queste regioni separate, ma anche unite, dalle alpi e dal Cervino. La caratteristica Zermatt, con i suoi tradizionali challet in legno e la Valle d' Aosta con i sui paesaggi selvaggi faranno da scenario a questo trekking intorno al Cervino!!

Per gruppi é possibile organizzare il Giro dl Cervino in altre date.

Per informazioni 347 4461672 Davide oppure info@trekkingvda.it

 
         
 
DURATA: 6 Giorni con tappe della durata media di 7/8 ore
 
 
ALLOGGIO: 5 notti in rifugio con mezza pensione (cena e prima colazione). Per il pic-nic di mezzogiorno, possibilità di acquistare panini e cibo durante le soste nei rifugi o nei paesini attraversati.
 
 

DIFFICOLTA': Impegnativo (vedi info-tecniche) EE (Escursionisti esperti) nessuna difficoltà tecnica, ma richiede comunque una buona forma fisica.


Tracciato: Sentiero di montagna senza particolari difficoltà e con possibili tratti su pietraia. Due tratti su ghiacciaio facile accompaganti da una Guida alpina.
Preparazione consigliata:
Camminare regolarmente per almeno 20 km (in piano) al giorno, fare yogging, andare in bicicletta.

ISCRIZIONE: Consigliamo di fare la pre-iscrizione il prima possibile, possibilmente entro 30 giorni dall'inizio del trekking. La pre-iscrizione da il diritto alla precedenza per l'iscrizione.

Le pre-iscrizioni vengono accettate fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. Una volta esauriti i posti disponibili, viene fatta una lista di attesa che nel caso di rinunce darà alle persone escluse la possibilità di partecipare.

Successivamente, al raggiungimento del numero minimo di pre-iscritti e/o entro 20 giorni dall'inizio del trekking, verrà richiesta la conferma dell'iscrizione mediante il versamento della quota di partecipazione.

 
 
 
 
 
 

La Quota comprende: Assistenza tecnica della Guida Escursionistica, l'assicurazione RC. La mezza pensione (cena e prima colazione) in rifugio. L'assistenza della Guida alpina per i due brevi tratti su ghiacciaio.

 
 
La Quota non comprende: Materiale ed attrezzatura personale (scarponcini, zaino..), le spese di viaggio, le bevande.
 
     
 
PERCORSO: Circolare
 
 
PROGRAMMA:
 
 
Giorno_1: CERVINIA - ZERMATT - ST NIKKLAUS
 
 

Giorno_2: ST NIKKLAUS - GRUBEN

 

 
 

Giorno_3: GRUBEN - ST LUC

 

 
 

Giorno_4: ST LUC - AROLLA

 

 
 

Giorno_5: AROLLA - PRARAYER

 

 
 

Giorno_6: PRARAYER - CERVINIA

 

 
 
** I tempi di percorrenza sono indicativi e possono variare a seconda delle capacità del gruppo o delle condizioni meteo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ABIGLIAMENTO: Da Trekking, vedi anche: Cosa portare

Per poter apprezzare al massimo il vostro trekking, il peso dello zaino non deve superare i 7/9Kg